Raffaele Rossetto, 42 anni, di Padova, sposato, libero professionista e appassionato di motocicletta, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nell’alta Valle del Serchio.
Assieme ad altri due amici di Padova e due di Bologna aveva deciso di passare una giornata in Garfagnana. La piccola comitiva di motociclisti era entrata sul territorio provinciale di Lucca dal Passo delle Radici per arrivare all’ora di pranzo a Castelnuovo. L’incidente è avvenuto nel tratto di strada tra Cerageto e Casina Rossa, nel Comune di Castiglione Garfagnana.
Il 42enne padovano  è andato a schiantarsi frontalmente contro un’auto che stava procedendo in direzione opposta, guidata da un automobilista della provincia di Pisa. Un impatto violento, che non ha lasciato scampo a Rossetto, morto sul colpo. Inutili i soccorsi del 118.
Sul posto per i primi accertamenti sono arrivati i carabinieri della stazione di Piazza al Serchio, raggiunti poi dai militari di Castiglione. Increduli e sconvolti tutti i testimoni dello scontro. In particolare, gli amici di Rossetto, che hanno visto trasformarsi improvvisamente in dramma una domenica di festa.

(Visitato 500 volte, 1 visite oggi)

Incendio, sopralluogo del vice comandante provinciale dei vigili del fuoco

Tentano di rubargli il rolex, reagisce e mette i ladri in fuga